Azienda

OC Scale, azienda nata nell’ottobre del 2012, è la mia ultima sfida, dopo 10 anni di esperienza nel settore e oltre 200 progetti, decido di mettermi in proprio per dare libero sfogo ad una nuova concezione di scala, con un solo obiettivo: lavorare con la gente, per la gente. Provo un amore incondizionato e dovizioso per le scale che non sono puro lavoro ma completamento della mia persona.

Dichiaro un unico metodo operativo che trova espressione in 5 regole fondamentali, perni inalienabili del fare bene: artigianalità, creatività, innovazione, sostenibilità, prendersi cura del cliente.

Artigianalità

Mi piace definirmi artigiano delle scale. Figlio della gavetta, prima di fondare OC Scale vivevo in prima persona tutti i diversi contesti aziendali.

Dagli impieghi di back office alla contabilità, dalla ricerca e gestione del cliente al settore tecnico specializzato: rilievi, produzione, assemblaggio, messa a posa, per poi crescere e maturare come progettista.

OC Scale conosce il mondo delle scale nella sua vera essenza e, grazie ai maestri del settore con cui sono cresciuto, opera nel pieno rispetto della tradizione e dell’artigianalità (italiana), garanzia di qualità e competenza.

Creatività, innovazione e sostenibilità

OC Scale studia soluzioni d’arredo su misura per qualsivoglia spazio interno ed esterno. I progetti nascono dall’estro creativo di un giovane progettista che coniuga il design del prodotto al disegno a mano libera.

Ricerca e utilizza materiali innovativi capaci di tradurre la tradizione dell’artigianato nel linguaggio del moderno, nel pieno rispetto di una politica di tutela dell’ambiente.

Tutti i complementi vengono realizzati con materiali riciclabili: i legni utilizzati provengono da foreste di coltivazione, per le finiture in legno impiega vernici ad acqua e oli naturali mentre per le componenti metalliche utilizza vernici a polveri epossidiche senza piombo e cromo, quindi a bassissima emissione.

Prendersi cura del cliente

OC Scale è da sempre fedele al customer oriented marketing, ovvero soddisfare il cliente con proposte personalizzate e realizzate ad hoc, nonché seguirlo dallo start up iniziale – preventivo e ideazione – fino alla messa a posa della scala. In ogni singola fase del processo creativo e produttivo OC Scale ascolta il cliente ed interviene laddove richiesto anche in itinere. In totale empatia, si fa carico delle sue esigenze e dei suoi gusti, rassicurandolo attraverso competenze tecniche, convincendolo grazie a soluzioni pensate su misura e prendendosene cura a posteriori in virtù di una garanzia quinquennale e, su richiesta, ad una revisione del prodotto.

Scarica il catalogo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

[]
1 Step 1
NOME E COGNOME*
TELEFONOyour full name
CITTAyour full name
MISURE FORO E ALTEZZA TOTALEyour full name
RICHIESTA
0 /

Allegati: Es: planimetria. Per allegati di dimensioni superiori a 5MB utilizzare servizi online come WeTransfer

carica file
Previous
Next